Torna a: Canna da Surf Casting Italcanna

SPARVIERO 4,35mt 175gr - nuda

Stampa
Codice Prodotto : 0A1110
SPARVIERO NUDA ( senza anelli ne placca ) : va a coprire la necessità di una canna due pezzi, ad azione ripartita, adatta ai lanci di potenza in pesca quindi di facile utilizzo, adatta sia all'utilizzatore medio che avanzato.
TELESCOPICA-NUDA5
Prezzo di vendita430,00 €
Prezzo IVA compresa

DISPONIBILE: in magazzino N° 6 pezzi


Spedito entro
20d.gif

Consegna stimata entro il giorno 05-12-2024









Descrizione

SPARVIERO nuda ( senza anelli )

LUNGHEZZA: 4,35 mt

CASTING consigliato :  175gr

ANELLI: senza anelli

SEZIONI: 2

IMGOMBRO : 224 cm

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA !!!

----

La Sparviero va a coprire la necessità di una canna due pezzi, ad azione ripartita, adatta ai lanci di potenza in pesca quindi di facile utilizzo, adatta sia all'utilizzatore medio che avanzato.
E' un attrezzo completamente dedicato alla pesca con una azione non esasperata, in grado di adattarsi al pescatore e non il viceversa. Strutturalmente è una due pezzi simmetrica, di diametro esiguo, circa 21mm al portamulinello che sotto carico dinamico disegna una perfetta C curve, rilevando però una dead tip corta ed estremamente sensibile.
La canna si presta ad essere sottovalutata in quanto leggera, sottile e dal calcio abbastanza cedevole, ma la bontà del carbonio e la scalatura perfetta dell'arco rendono la risposta veloce e piacevole. Non inchioda, perdona un lancio non perfetto, è docile, ma il ritorno è istantaneo, quasi inaspettato alla chiusura anche violenta.
Sul picchetto è regale, la cima sensibilissima si inchina alle onde quanto basta per non spostare la zavorra, ma il sottovetta fuso all'arco la rendono sufficientemente pronta per gestire spikes e piramidi insabbiate.
La cima segnala la minima tocca con chiarezza, difficile non accorgersi di un cliente che banchetta dall'altro capo della linea, anche se di piccole dimensioni. Il recupero di una preda genera nuove sensazioni, la cima asseconda in maniera incredibile i tentativi di fuga, ma il controllo delle prede maggiori passa alla sottovetta che non scherza...
La canna gestisce bene dai 100 gr ai 175 gr di zavorra, con un ottimale sui 125 - 150 gr più esca a seconda del tipo di lancio, gradendo il pendolare da pesca e l'off the ground anche in configurazione estesa per le massime distanze.
Diciamo che questo attrezzo rappresenta un ritorno delle due pezzi al mondo della pesca. Come standard montata da rotante con Coaster Clips, e su richiesta con Portamulinello. Lasciando ai campi di lancio ed alle tecniche di lancio estreme altri attrezzi, ci si riappropria della gioia di una canna adatta all'utente evoluto che si vuole divertire in riva al mare alle prese con onde o situazioni più tranquille ma sempre con la consapevolezza che per una volta, come ai vecchi tempi, è la canna che si adatta al lanciatore, non viceversa...